#memecompiaccio, progetto targato Coeva che celebra l'arte contemporanea attraverso la rivisitazione ironica e creativa in chiave meme, torna per la sua seconda edizione. Un'iniziativa unica che dal 9 al 20 settembre 2024 invita artisti e meme creator a reinterpretare opere d'arte, dando vita a nuove forme di dialogo e riflessione sul mondo artistico.

La rivisitazione del meme sulle opere d'arte prosegue nella sperimentazione di nuove forme di critica d'arte, promuovendo l'utilizzo dei meme come strumento collettivo di decifrazione artistica, essendo il meme per propria stessa natura un riferimento culturale condiviso.

Le candidature per l’iniziativa sono aperte fino al 31 agosto 2024 e gli artisti e i meme creator interessati possono candidarsi compilando il form sul sito coeva.it. L’effettiva elaborazione dei meme invece avverrà dal 9 al 15 settembre per poi essere pubblicati dal 16 al 20 settembre 2024 sui canali social Coeva arte e architettura.

L'iniziativa si rivolge a tutti gli appassionati d'arte e di meme che desiderano esplorare nuove frontiere critiche e approfondire il loro rapporto con l'arte contemporanea. È un'occasione unica per celebrare il genio artistico e la sua capacità di dialogare con il linguaggio del web e della cultura popolare.