Introduzione
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni
Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da coeva.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi,
tramite il sito coeva.it e secondo le procedure ivi indicate, tra
il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni
Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa
Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il contratto stipulato tra Coeva e il Cliente deve
intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine
da parte di Coeva, la quale si riserva il diritto, a suo
insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene
tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente
dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante
la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni
generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che
acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività
professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online,
provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque
conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di
quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a
distanza.
3.Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o
indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o
extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose,
provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
1. Coeva si riserva il diritto di modificare le informazioni
tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori,
senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a
corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere
perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per
colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le
informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice
materiale informativo generico, non riferibile alle reali
caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Coeva
mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta
elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà
Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da
utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Coeva. Il
messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a
verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali
correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il
Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo
all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Coeva si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento
in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato
dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "Stato ordini" della
propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare
l'indicazione "Ordine in lavorazione".
5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al
pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Coeva si riserva il
diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente
irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore
umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida
iniziale.
6. Nel sito Coeva non sono visibili le quantità di prodotto
disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di
molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line"
modificano la disponibilità del prodotto, Coeva non garantisce
la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Modalità di pagamento
1. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale
dell'ordine un contributo supplementare di 3 Euro, evidenziato
chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. In
contrassegno è possibile pagare solo in contanti dando al corriere la
somma esatta.
2. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a
conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di
login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel
caso di mancata accettazione di Coeva, l'importo sarà
rimborsato sul conto PayPal del cliente.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Coeva può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Coeva è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Coeva contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.
Modalità di consegna con corriere espresso
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate
esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a
possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico
limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento
della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta
all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Coeva.
La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita pagina "Spedizioni".
Nessuna responsabilità può essere imputata a Coeva in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da cellophane trasparente (termoretrattura).
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei
colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua
la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco
danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure
“ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento
accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di
anomalia presso Coeva, compilando il modulo della pagina
"Resi" nella propria Area personale, scegliendo la voce “Prodotto
danneggiato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà
opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di
quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata
entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie
occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con
ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul
documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Coeva, compilando il modulo della pagina "Resi" nella propria
Area personale, scegliendo la voce “Prodotto danneggiato”.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in
considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la
responsabilità piena di quanto dichiarato.
Diritto di recesso
1. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come
modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di
consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei
all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto
d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere
costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non
oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il
Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il
possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per
esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono .
2. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al
paragrafo precedente dovrà comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata,
elettronica, fax, o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione,
la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini
previsti dalla legge. Coeva prenderà
in carico la richiesta e aprirà la pratica nell'Area Personale del
Cliente.
Ricevuta la dichiarazione di recesso, Coeva invierà al Cliente
una mail di conferma della ricezione con allegato il modulo di reso
(modulo RMA), provvisto di numero di autorizzazione, che dovrà essere
attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire. Per
completare la pratica di recesso, il Cliente potrà accedere alla propria
area personale e completare la procedura per richiedere il ritiro della
merce tramite il corriere di fiducia di Coeva. Rimane,
comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un altro corriere di
sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane. In entrambi i casi, le spese
di spedizione per il rientro della merce presso Coeva saranno
a carico del Cliente.
Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la
merce, accuratamente imballata nella confezione originale del
produttore, all’esterno della quale apporre il modulo RMA, tramite il
Corriere indicato, al seguente indirizzo:
COEVA
Via deglia Ammiragli
ROMA (RM)
3. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non
oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Coeva la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
Coeva, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs.
n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al
paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni
dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto
di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i
propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova
dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere.
4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- Il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente
con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso
solo su una parte del prodotto acquistato
- il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale;
- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
- il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola (se presente), in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Coeva nei suoi confronti;
- nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Coeva confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Coeva comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Coeva metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
5. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il
bene a Coeva entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato
il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente
spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.
Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del
prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o
imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e
accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione)
ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al
paragrafo n. 4.
In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Coeva
provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad
alcun rimborso.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Fashion Way Srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet coeva.it.